FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Una Volta....
Rispondi Nuova Discussione
mansu.p
Messaggio: #1
Vagando nei vicoli ti trovi nel passato....
IPB Immagine

Ciao
Mansueto
NicolaSantolin
Messaggio: #2
Vista così e con il senno di poi, mi sarei spostato più a sx oppure l'avrei ripresa difronte fra le due colonne... Il pdr non rende giustizia ciao.
mansu.p
Messaggio: #3
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 18 2019, 11:27 PM) *
Vista così e con il senno di poi, mi sarei spostato più a sx oppure l'avrei ripresa difronte fra le due colonne... Il pdr non rende giustizia ciao.

Ciao Nicola
i gusti son gusti, io raramente guardo le regole canoniche, e poi c'è da dire che in questo caso dopo questo scatto il soggetto si è accorto
e non ho più potuto fare altro. Ad ogni modo non potevo spostarmi senza includere altri soggetti che non mi piacevano.
Con simpatia
Mansueto
Antonio Canetti
Messaggio: #4
" la lavatrice consuma corrente"

forse è colpa che già tutto grigio di natura, ma un po' di contrasto in più gli lo darei! smile.gif

Antonio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
Direi proprio un tuffo nel passato.Nel complesso non mi dispiace
Specialmente perchè scattata al volo. Senza alcuna meditazione, o altro...

Saluti@Cordialità

raffaele
gian_dudu
Messaggio: #6
Si fa sempre confusione nel classificare le foto , il distinguo tra foto meditata e istantanea non è cosa di poco conto .
Nel primo caso si ha il tempo di comporre lo scatto , nel caso della foto da te postata , assolutamente no , va colto
il momento , con tutti difetti che ciò comporta , a me piace molto , ottimo scatto Mansueto .
Ciao Antonio . smile.gif
mansu.p
Messaggio: #7
QUOTE(gian_dudu @ Jun 19 2019, 02:17 PM) *
Si fa sempre confusione nel classificare le foto , il distinguo tra foto meditata e istantanea non è cosa di poco conto .
Nel primo caso si ha il tempo di comporre lo scatto , nel caso della foto da te postata , assolutamente no , va colto
il momento , con tutti difetti che ciò comporta , a me piace molto , ottimo scatto Mansueto .
Ciao Antonio . smile.gif

Grazie Raffaele e Antonio
In effetti avete il mio stesso punto di vista. La foto di strada per come la intendo io è questa.
Tutta improvvisazione , quando sono in giro mi adatto a quello che vedo e poi scatto, ho persino disabilitato
la funzione della visione dopo lo scatto per non lasciarmi distrarre/condizionare. Gli scatti li guardo sempre
dopo alcune settimane.
Ciao e alla prossima
Mansueto
NicolaSantolin
Messaggio: #8
QUOTE(mansu.p @ Jun 19 2019, 08:35 AM) *
Ciao Nicola
i gusti son gusti, io raramente guardo le regole canoniche, e poi c'è da dire che in questo caso dopo questo scatto il soggetto si è accorto
e non ho più potuto fare altro. Ad ogni modo non potevo spostarmi senza includere altri soggetti che non mi piacevano.
Con simpatia
Mansueto

Scusami se magari ti sono sembrato cortese dicendo che il pdr n rende giustizia... come detto da te è una mia opinione ciao.
mansu.p
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 20 2019, 11:09 PM) *
Scusami se magari ti sono sembrato cortese dicendo che il pdr n rende giustizia... come detto da te è una mia opinione ciao.

Tranquillo smile.gif , io sono convinto che qualsiasi opinione o sentimento(in positivo o in negativo) possa provocare un'immagine è sempre meglio dell'indifferenza.
Grazie
Ciao
Mansueto
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #10
Ci fosse stata un'altra persona nella vascha affianco sarebbe stato il top,
ma anche così ha il suo perchè, mi piace Pollice.gif
pensare che una volta era proprio così, e ora ci facciamo tante storie
DAP
Messaggio: #11
una ripresa "dignitosa" ....descrizione del'ambiente, distanza col "soggetto" idonea perchè si evidenzi l'operato, collocazione di esso canonica...........a questo punto ci si dovrebbe sforzare un pochino, mettere in atto un po' di "recitazione", un pochino di malizia, avvicinarsi con garbo, scambiarsi un sorriso, due parole, inventarsi una qualunque scusa poi per chiedere di scattare ancora...insomma dopo quello proposto, uno scatto ravvicinato è la massima ambizione che dovremmo considerare, NON è DIFFICILE !!! .....e aiuta il carattere........
mansu.p
Messaggio: #12
QUOTE(DAP @ Jul 8 2019, 06:28 PM) *
una ripresa "dignitosa" ....descrizione del'ambiente, distanza col "soggetto" idonea perchè si evidenzi l'operato, collocazione di esso canonica...........a questo punto ci si dovrebbe sforzare un pochino, mettere in atto un po' di "recitazione", un pochino di malizia, avvicinarsi con garbo, scambiarsi un sorriso, due parole, inventarsi una qualunque scusa poi per chiedere di scattare ancora...insomma dopo quello proposto, uno scatto ravvicinato è la massima ambizione che dovremmo considerare, NON è DIFFICILE !!! .....e aiuta il carattere........

Ciao Paolo
La definizione di ripresa dignitosa sinceramente lo considero un complimento soprattutto venendo da te.
Riguardo al fatto di avvicinarsi al soggetto e scambiare due parole lo faccio quasi sempre, stavolta ho avuto
un po di problemi perché la signora era inglese ed io sono proprio una ciofeca con le lingue. rolleyes.gif
Comunque il consiglio che mi dai cerco di metterlo in pratica ogni volta che posso.
Ciao e grazie
Mansueto
DAP
Messaggio: #13
QUOTE(mansu.p @ Jul 8 2019, 08:27 PM) *
Ciao Paolo
La definizione di ripresa dignitosa sinceramente lo considero un complimento soprattutto venendo da te.
Riguardo al fatto di avvicinarsi al soggetto e scambiare due parole lo faccio quasi sempre, stavolta ho avuto
un po di problemi perché la signora era inglese ed io sono proprio una ciofeca con le lingue. rolleyes.gif
Comunque il consiglio che mi dai cerco di metterlo in pratica ogni volta che posso.
Ciao e grazie
Mansueto

ci tengo!!!......per "dignitosa" non intendevo certo esprimermi come elargissi scolastiche sufficienze eh...era per dire, classica, buona, senza velleità particolari, non sbagliata, fuori da timore di errore, sostanziale ecc...........riguardo alla lingua, io mi sono trovato in un paesino scrauso in romania, e dopo aver incontrato un tipo fuori dalla sua dimora mi sono ritrovato dentro questa insieme a lui......non è facile non è per niente facile e neanche a me sempre riesce però ci tengo sempre a ricordare e dare una spinta a quanti piace adoperarsi in questo tipo di foto perchè poi in fondo è solo una questione intima caratteriale, è una piccola sfida con se stessi, è uno studiare e formare se stessi, ....attimo per attimo sondare la reazione altrui da cui capire se provare "un altro passettino avanti",...dare considerazione agli atteggiamenti, ai gesti, alla lentezza/ velocità di porsi, l'espressività da mettere in campo , l'assoluta dimostrazione di non prevaricazione da infondere.......son cose che quando affrontate fanno sentire, chi ama la Fotografia di strada, persone forti e belle...............così,pour parler !!!!
RosannaFerrari
Messaggio: #14
Sapendo come ti dedichi al genere, per come la vedo io, in base alla situazione trovata, avrei agito alla stessa maniera...

....come dice Paolo, si può tentare un successivo approccio più ravvicinato e un po' più...confidente....ma sono certa che se ci fossero state le opportune situazioni, lo avresti fatto... messicano.gif

Ciao Mansueto, tante belle cose
Rosanna

mansu.p
Messaggio: #15
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 9 2019, 10:23 PM) *
Sapendo come ti dedichi al genere, per come la vedo io, in base alla situazione trovata, avrei agito alla stessa maniera...

....come dice Paolo, si può tentare un successivo approccio più ravvicinato e un po' più...confidente....ma sono certa che se ci fossero state le opportune situazioni, lo avresti fatto... messicano.gif

Ciao Mansueto, tante belle cose
Rosanna

Ciao Rosanna
Grazie del passaggio, ci si vede biggrin.gif
Mansueto